Eventi
Roma, tanti artisti di spicco al tradizionale Concertone del Primo Maggio in piazza San Giovanni
Ospiti di rilievo e cantanti e artisti di successo della scena musicale italiana e internazionale presenti all’evento
Torna anche quest’anno il tradizionale Concerto del Primo Maggio a Roma! L’edizione 2022 vedrà tantissimi artisti di rilievo, per una scaletta davvero entusiasmante. A piazza San Giovanni in Laterano prevista anche la presenza di ospiti davvero importanti e attesi. Vediamo insieme chi sarà presente sul palco, quali saranno gli orari e tutte le altre info sul Concerto del Primo Maggio 2022 a Roma.
Quali saranno gli ospiti di rilievo presenti a San Giovanni domenica
Tanta attesa per questo Concerto del Primo Maggio 2022 a Roma. A piazza San Giovanni in Laterano un evento che, dopo due anni di grandi preoccupazioni per la pandemia di Covid, ci dà anche un grosso senso di libertà e di normalità. L’evento che si terrà nella Capitale sarà uno spettacolo di luci e colori, e vedrà la partecipazione di tanti ospiti di successo.
Torna la conduzione di Ambra Angiolini, intervallata da interventi del divulgatore scientifico Barbascura X, ma anche dal grande Valerio Lundini, e da tanti altri ospiti. Menzione particolare, tra i cantanti che prenderanno parte al concerto, per la band ucraina GO-A, che si unirà al coro di voci italiane nell’inno di quest’anno: Al lavoro per la pace, un messaggio forte contro la guerra in Ucraina che continua a devastare il Paese e noi tutti.
Scaletta Concerto Primo Maggio 2022 a Roma: i cantanti che parteciperanno
Tanti anche i cantanti di successo della musica italiana e straniera che parteciperanno al Concerto del Primo Maggio 2022 a Roma. Nonostante non abbiamo ancora una scaletta precisa, possiamo stilare una lista in ordine alfabetico di tutti gli artisti che si esibiranno sul palco.
- Ariete
- Angelina Mango
- Bandabardò & Cisco
- BigMama
- Bresh
- Caffellatte e Deddy
- Carmen Consoli
- Claver Gold
- Clementino
- Coez
- Coma_Cose
- Enrico Ruggeri
- Extraliscio con Luca Barbarossa
- Fabrizio Moro
- Fasma
- Go_A
- Hu
- La Rappresentante di Lista
- Le Vibrazioni
- L’Orchestraccia
- Luché
- Mace con Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele
- Mara Sattei
- Marco Mengoni
- Max Pezzali
- Mecna
- Mobrici
- Mr. Rain
- Ornella Vanoni
- Psicologi
- Rancore
- Rkomi
- Rovere
- Sincro
- Tommaso Paradiso
- VV
- Venerus
- Willie Peyote
Gli orari del Concerto del Primo Maggio 2022 a Roma e le info sui biglietti
Nonostante l’ingresso in piazza San Giovanni in Laterano per assistere al Concerto del Primo Maggio 2022 a Roma sia completamente gratuito, l’area verrà riempita sino ad esaurimento posti; è dunque consigliabile recarsi lì sin dal mattino per evitare brutte sorprese. Dunque, non esistono biglietti per assistere all’evento, che inizierà alle 15.30 e terminerà dopo la mezzanotte di lunedì 2 maggio.