Calcio
Consiglio Figc, Ghirelli: “Ipotesi playoff per assegnare scudetto”. Ecco le opzioni
Il presidente di Lega Pro: “La speranza è quella di recuperare le partite di campionato oltre il 24 maggio. Discuteremo delle varie strade, l’unica volontà è quella di decidere prima che riprenda il campionato”
Regna l’incertezza anche nel mondo del calcio. In un’Italia provata dall’emergenza epidemiologica da coronavirus, sono state interrotte tutte le manifestazioni sportive di ogni disciplina e livello fino al 3 aprile. Nonostante tutti gli appassionati di calcio siano sicuramente concentrati sulla questione, resta l’interrogativo della ripresa dei campionati.
E, se per le serie dilettantistiche il problema potrebbe essere di risoluzione più immediata, per l’assegnazione del campionato di Serie A ciò causa più di un dubbio ai tifosi. Probabilmente, la questione sta attanagliando anche i vertici federali.
Ghirelli: “La speranza è quella di recuperare le partite di campionato oltre il 24 maggio”
Si è appena concluso il Consiglio straordinario della FIGC, a cui hanno partecipato, in videoconferenza, il numero uno federale Gabriele Gravina, il presidente della Lazio e consigliere di Lega A Claudio Lotito e il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.
Stando alle parole di quest’ultimo, riportate dal “Corriere dello Sport”, ci sarebbero allo studio diverse ipotesi. Così Ghirelli: “La speranza è quella di recuperare le partite di campionato oltre il 24 maggio. Le ipotesi sono quelle di non assegnare lo scudetto, assegnarlo in questo momento o disputare i playoff. Ne discuteremo, ma l’unica volontà è quella di decidere prima che riprenda il campionato”.