Politica
Conte presenta il nuovo corso del M5S: “Ecco il progetto di rinnovamento”
L’ex premier in una diretta Facebook: “Progetto che ha bisogno di nuova linfa. Riforme? Non saranno cancellate”
“Il M5s riparte con nuovo slancio. Sono stati mesi difficili, abbiamo superato momenti di stanchezza. Possiamo ripartire con il vento delle battaglie che verranno. A partire da oggi potete leggere lo statuto, dopo 15 giorni ci sarà la votazione. Un nuovo corso”. Così apre Giuseppe Conte, alla presentazione del suo progetto di rinnovamento del Movimento 5 Stelle.
M5S, Conte: “Progetto che ha bisogno di nuova linfa. Riforme? Non saranno cancellate”
L’ex presidente del Consiglio ha pubblicato questo pomeriggio un video in diretta sui suoi canali social in cui ha annunciato il nuovo corso del partito pentastellato. Un progetto che, secondo Conte, ha bisogno “di nuova linfa, una forza trainante è quello che i cittadini si aspettano da noi. E oggi non possiamo lasciare che gli impegni presi con i cittadini vengano abbandonati: è una questione di rispetto per i cittadini”.
Il fautore del rinnovamento del M5S ha trattato anche il tema delle riforme: “Abbiamo realizzato gran parte delle riforme promesse e che oggi non possiamo lasciare che vengano cancellate. È una questione di rispetto della democrazia e degli elettori. Siamo quelli della legge spazzacorrotti”, del “superbonus” e del “reddito di cittadinanza, che qualcuno vorrebbe smantellare per interessi di bottega. Piuttosto rinnoviamolo nella parte delle politiche attive”.