Cronaca
Contrada, Tentano il colpo con un’auto ariete ma scoppia un incendio
Una Fiat Punto ha abbattuto la serranda di un negozio a Contrada. Poi un incendio ha avvolto l’esercizio commerciale. Decisivo l’intervento dei pompieri
Tentano il colpo con la tecnica dell’ariete ma scoppia un incendio. È successo nella notte a Contrada, comune di tremila abitanti della provincia di Avellino. I malviventi con una Fiat Punto hanno sfondato la serranda di un negozio di mangimi per animali, ubicato in prossimità dell’Ufficio Postale.
In seguito all’incendio scoppiato dopo l’impatto, i delinquenti sono scappati via immediatamente prima dell’arrivo dei Carabinieri. A dare l’allarme alcuni residenti del posto, svegliati da un boato e dalle fiamme che hanno distrutto l’auto e gravemente danneggiato l’ingresso dell’attività commerciale.
Contrada, Sfondano serranda con un’auto-ariete rubata a Montoro
L’auto ariete era stata rubata qualche giorno fa nella frazione Banzano del vicino comune di Montoro. Decisivo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato duramente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Baiano. Gli inquirenti non escludono che il piano dei ladri fosse mirato a un assalto alle Poste di Contrada, ma si valutano anche altre ipotesi come quella di un attentato incendiario contro il negozio danneggiato.