Cronaca
Corato, 42enne muore sul lettino del dentista: indagano i carabinieri
Sul posto i soccorritori del 118 che hanno provato a rianimarla ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare
Una donna di 42 anni è morta in uno studio dentistico dopo essere stata sottoposta a una preanestesia. A riportare la notizia è stato il quotidiano Bari.repubblica.it. Il fatto è avvenuto a Corato, in provincia di Bari.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che la donna dovesse sottoporsi a una visita odontoiatrica di routine. All’improvviso la 42enne originaria di Molfetta ha iniziato a non sentirsi bene, nel giro di pochi istanti la situazione è degenerata. Sul posto i soccorritori del 118 che hanno provato a rianimarla ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare.
Sul posto anche i carabinieri di Corato e Molfetta. I militari hanno effettuato i rilievi all’interno dello studio e avviato le indagini, coordinati dalla Procura di Trani. Le ipotesi sono due: una tragica fatalità del tutto indipendente dalla somministrazione dell’anestetico oppure uno shock anafilattico dovuto al farmaco. Per far luce sulla vicenda è probabile che nelle prossime ore la Procura della Repubblica di Trani potrebbe disporre l’autopsia.