Calcio
Serie C, la splendida coreografia di Avellino-Catania: la Curva Sud dà spettacolo
Centinaia di bandiere e l’apertura di uno striscione che recitava: “Non vi è sosta se non sulla cima”. Uno show di categoria superiore
La partita dei quarti di finale dei playoff di Serie C tra Avellino e Catania è stata resa ancora più memorabile dalla straordinaria coreografia della Curva Sud. Gli ultras biancoverdi hanno creato un grande spettacolo di colori, bandiere e fumogeni, infiammando l’atmosfera del Partenio-Lombardi. Il video della coreografia di Avellino-Catania.
Coreografia Avellino-Catania, lo striscione: “Non vi è sosta se non sulla cima”
Sin dall’ingresso delle squadre, centinaia di bandiere verdi e bianche hanno sventolato all’unisono, formando un imponente mare di colori. Il momento clou è stato l’apertura di uno striscione che recitava: “Non vi è sosta se non sulla cima”. La scenografia, curata con precisione dagli ultras, ha avuto un impatto visivo ed emotivo straordinario, trasmettendo passione e sostegno alla squadra guidata da Michele Pazienza. L’Avellino, con la necessità di una vittoria per accedere alla semifinale, cerca di trarre grande energia dal tifo, da sempre l’arma in più della squadra irpina.
Un grido di battaglia, di cui, come detto, l’Avellino avrà davvero bisogno. Il percorso nei playoff è tortuoso e passa necessariamente attraverso un successo da parte della compagine biancoverde. I tifosi, come sempre, si dimostrano, ancora una volta, di categoria nettamente superiore rispetto alla terza serie, dove milita la squadra.