Calcio
Champions League, lo spettacolo del San Siro in rossonero per il primo euroderby Milan-Inter
Tutto lo stadio coinvolto in una scenografia da brividi per il primo dei due confronti europei tra le formazioni meneghine
È davvero uno spettacolo San Siro per la coreografia di questo primo Milan-Inter di Champions League. Lo stadio Meazza, tutto bardato di rossonero, è pronto a spingere i ragazzi di Pioli al risultato contro la squadra di Inzaghi, che sarà, ovviamente, sostenuta da un gran numero di spettatori.
Grande attesa per la coreografia di Milan-Inter, derby di Champions League
San Siro è pronto per un altro evento importante. Come di consueto, i biglietti sono stati venduti completamente durante la pre-vendita, riservata agli abbonati e ai possessori della carta Cuore Rossonero, senza nemmeno raggiungere la fase di vendita libera. L’atmosfera sarà festosa e celebrativa, con il Meazza che si prepara a mostrarsi al mondo.
La Curva Sud Milano, ormai specializzata in coreografie mozzafiato, ha preparato un nuovo spettacolo per l’occasione. Nonostante le sfide logistiche, la preparazione della coreografia ha richiesto un periodo di tempo molto più breve rispetto al solito. Dopo i quarti di finale, il 18 aprile, gli ultrà del Milan hanno avuto solo tre settimane per organizzare e preparare la scenografia per il primo “euroderby”, un compito che normalmente richiede da due a tre mesi.
Nonostante il tempo ristretto, oltre trenta persone si sono messe all’opera, lavorando quasi quotidianamente. Negli ultimi giorni, un centinaio di persone hanno dedicato il loro tempo solo per l’installazione e il montaggio all’interno dello stadio. Come nelle precedenti sfide della Champions League, non solo la Sud, ma l’intero stadio sarà coinvolto nello spettacolo della scenografia rossonera.