Cronaca
Coronavirus: 28 casi positivi nella casa di cura “Villa Margherita”, 4 sono di Benevento
A confermare la notizia il sindaco del capoluogo Mastella: “Ai quattro positivi l’Asl prescrive la quarantena domiciliare con sorveglianza attiva per 14 giorni di tutto il nucleo familiare convivente fino al 10 aprile”
Aumentano vertiginosamente i casi di Covid-19 nel Sannio. Un vero e proprio focolaio è divenuto Villa Margherita, la struttura sanitaria di contrada Piano Cappelle, alle porte del capoluogo sannita. Attualmente, sono circa 28 i casi di positività al coronavirus, rispetto ai 39 tamponi effettuati. Crescono, quindi, i numeri nella provincia sannita. Quattro del totale dei contagiati sono di Benevento.
La casa di cura è rimasta presidiata dalle forze dell’ordine per tutto il pomeriggio. Sicuramente si indagherà per capire se si tratta di negligenza o passo falso di qualche responsabile di Villa Margherita. Pare che ad inizio mese ci sarebbe stato l’accesso di un paziente positivo al coronavirus successivamente ricoverato all’ospedale San Pio.
La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo Clemente Mastella, che così ha commentato sulla sua pagina Facebook: “Ai quattro positivi l’Asl prescrive la quarantena domiciliare con sorveglianza attiva per 14 giorni di tutto il nucleo familiare convivente fino al 10 aprile. Prego tutti di osservare rigorosamente di restare in casa. Siamo sereni. Ho dato disposizioni alla polizia locale di esercitare il controllo quanto prescritto”.