Cronaca
Coronavirus, annullata la sfilata di carnevale a Benevento
Cancellato l’evento previsto per martedì 25 febbraio a Corso Garibaldi. Si cerca di evitare qualsiasi tipo di rischio, nonostante al momento la situazione in Campania è assolutamente tranquilla e sotto controllo
L’Italia sta fronteggiando una vera e propria emergenza sanitaria, per debellare il Coronavirus. Nonostante in Campania la situazione sia ancora tranquilla, senza nessun caso registrato, è stata annullata la sfilata di carnevale a Benevento.
Coronavirus Benevento, annullato il carnevale: “La gente ha paura”
L’amministrazione comunale, in accordo con la ProLoco Samnium, ha deciso di annullare la sfilata prevista a Corso Garibaldi nella giornata di martedì 25 febbraio. Il motivo principale è la paura legata a questa diffusione del virus, che sta interessando in modo particolare il nord dello stivale.
Il tutto è indirizzato nel cercare di salvaguardare il meglio possibile la salute dei cittadini, nonostante al momento non ci sia nessuna emergenza. Agire in anticipo, annullando eventi del genere potrebbe aiutare a debellare il Coronavirus e a difendere le persone da possibili contagi. Questa potrebbe non essere l’unica misura che sarà adottata da Clemente Mastella anche in futuro.
Vedremo nelle prossime ore se ci saranno sviluppi riguardanti questa vicenda, ma come ribadito anche dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, bisogna cercare di stare tranquilli e non cadere nella trappola della psicosi. La regione tirrenica è pronta a fronteggiare eventuali casi conclamati di infezione, il che non è detto che ci saranno.