Salute
Coronavirus, Bernie Sanders: “Il vaccino, una volta trovato, dovrebbe essere gratuito”
L’esponente dei Democrats lancia la sua proposta con un tweet, ricevendo critiche, positive e negative
Bernard Sanders, detto Bernie, esponente indipendente del partito democratico, con un tweet interviene sulla questione coronavirus in America.
La sanità in America è privata. Molti ritengono che i dati sulla diffusione del Coronavirus in America non siano attendibili proprio per il costo elevato dei tamponi. Per effettuare un tampone, infatti, un cittadino americano dovrebbe sborsare, secondo i dati forniti da MarketWatch, tra i 1000 e i 4000 dollari.
Così, in un tweet pubblicato l’8 marzo 2020, Sanders propone la gratuità del vaccino contro il coronavirus (che è ancora in fase di sviluppo).
Immediate sono state le risposte degli americani a cui proprio non va giù questa proposta. Mark Dice, opinionista e conservatore di destra, subito addita Bernie come un comunista e scrive: “Il cibo è molto più importante dei vaccini. Cosa farai dopo, condannerai i supermercati perché fanno pagare le persone per mangiare?”. Altri, come Christian Christensen, credono che far diventare gratis questo vaccino sarebbe benefico per la società tutta.
Dove sta la verità? Lo scopriremo, nella speranza che un farmaco per curare da questo virus che sta mettendo in ginocchio il mondo possa davvero arrivare in fretta.