Cronaca
Coronavirus, bollettino ASL Salerno 16 ottobre: 22 nuovi positivi a Nocera Inferiore, 8 a Cava de’ Tirreni
Deciso aumento dei casi di positività nella provincia nord: il numero maggiore nella città capofila dell’Agro, nel capoluogo e nella città metelliana
Un deciso aumento dei casi di positività al Covid-19, quello che si è verificato in parte della provincia di Salerno nelle ultime 24 ore. In particolar modo, sono i dati della provincia nord a registrare il maggior numero di nuovi positivi.
Coronavirus, il bollettino del 16 ottobre dell’ASL Salerno: i dati
Come comunica la ASL Salerno, nella giornata di oggi, 16 ottobre, sono stati processati dai laboratori del Ruggi e di Eboli 960 tamponi, dai quali sono emersi rilevati 79 tamponi positivi, così distinti: 22 a Nocera Inferiore; 9 a Salerno, 8 a Cava, 6 a Pagani, 4 a Giffoni Sei Casali, 6 a Scafati, 3 a Roccapiemonte, 3 a Eboli, 3 a Sapri, 2 a Santa Marina, 2 a Baronissi, 1 per ognuno dei seguenti comuni: Nocera Superiore, Atena Lucana, San Valentino Torio, Tramonti, Contursi, Bellizzi, Pontecagnano, Montecorvino Rovella, Ricigliano, Battipaglia, Vibonati.
Spicca sicuramente il consistente aumento di positivi a Nocera Inferiore, dove sono emerse 22 positività, così come nel capoluogo, e nella vicina Cava de’ Tirreni.