Cronaca
Coronavirus Campania, nuova ordinanza: le misure in vigore dal 14 ottobre
Ulteriori misure, che riguardano l’attività di bar, ristoranti e pizzerie, ma anche l’attività di jogging, praticabile solo in alcune fasce orarie. Confermato protocollo matrimoni e cerimonie
La Regione Campania ha pubblicato il testo di una nuova ordinanza, contenente ulteriori provvedimenti di contenimento del contagio da Covid-19. Il documento, il numero 78 del 14 ottobre 2020, riporta le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica.
Campania, nuova ordinanza: “Jogging ad orari limitati, confermato protocollo cerimonie”
Tra le principali, quelle dedicate all’attività dei servizi di ristorazione. Nello specifico, si legge, “Per le attività dei ristoranti, pizzerie, pub, vinerie e simili, trovano applicazioni le disposizioni del DPCM 13 ottobre 2020 (attività consentite fino alle 24 con servizio al tavolo, fino alle 21 in assenza di servizio al tavolo)”.
Discorso diverso per quanto riguarda bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari: “È disposto l’obbligo di chiusura dalle ore 23,00 alle ore 05,00 del giorno successivo, nei giorni dalla domenica al giovedì, fatto salvo quant’altro previsto dal DPCM 13 ottobre 2020 (attività consentite fino alle 24 con servizio al tavolo, fino alle 21 in assenza di servizio al tavolo)”.
Misure anche per quanto riguarda il jogging, un’attività praticabile solo in certe fasce orarie: “L’attività di jogging, ove svolta sui lungomari, nei parchi pubblici, nei centri storici, e comunque in luoghi non isolati, è soggetta alla limitazione oraria: ore 06,00- ore 8,30; negli altri casi è consentita senza limiti d’orario, fermi in ogni caso gli obblighi di distanziamento DPCM 13 ottobre 2020”.
Confermato il protocollo per matrimoni e cerimonie: “È confermata la vigenza del Protocollo per le attività di Wedding e cerimonie allegato all’Ordinanza n.76 del 3 ottobre 2020 (con obbligo di nomina dei responsabili di sala e cucina per il rispetto delle norme anti COVID) ferme le limitazioni al numero dei partecipanti imposte dal DPCM 13 ottobre 2020”.
?COVID-19, ORDINANZA n. 78 DEL 14 OTTOBRE 2020
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato…
Pubblicato da Regione Campania su Mercoledì 14 ottobre 2020