Cronaca
Coronavirus, caso sospetto a Cava de’ Tirreni. Servalli: “Avviato protocollo, sospeso pronto soccorso”
Il primo cittadino metelliano ha annunciato le ultime novità che riguardano un bambino di tre anni, attualmente ricoverato presso il “Cotugno” di Napoli
Caso sospetto di coronavirus a Cava de’ Tirreni. Un bambino di tre anni è stato ricoverato questo pomeriggio presso la struttura dell’ospedale “Santa Maria dell’Olmo”. Per lui, come annuncia il sindaco metelliano Vincenzo Servalli, è stato attivato il protocollo previsto in questa eventualità. Il protocollo, come si legge, è predisposto per i casi di sospetto coronavirus.
Sospetto caso di coronavirus a Cava de’ Tirreni, l’annuncio del sindaco Servalli
Il bambino è stato trasportato all’ospedale “Cotugno” di Napoli, dove sono in corso gli accertamenti per far luce su questo caso. C’è da accertare, innanzitutto, se il piccolo sia affetto o meno dal virus che, al momento in cui scriviamo, ha contagiato 16 persone in Lombardia e Veneto. Come annuncia lo stesso Servalli, l’attività del pronto soccorso cavese è stata sospesa.
In mattinata a Codogno, in provincia di Lodi, il nuovo coronavirus è stato diagnosticato a un uomo di 38 anni. L’uomo, nelle settimane scorse, sarebbe andato a cena con un collega tornato dalla Cina, risultato negativo al tampone.