Seguici sui social

Calcio

Coronavirus, clamorosa ipotesi: stop di 30 giorni allo sport a porte aperte in Italia

La direttiva, giunta dai vertici del Paese, potrebbe ordinare di “Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro”

Pubblicato

il

Una clamorosa ipotesi si fa largo nello sport italiano. Stando a quanto apprendiamo da “La Gazzetta dello Sport”, il Comitato scientifico del Governo starebbe seriamente considerando l’evenienza per cui potrebbero essere sospese tutte le manifestazioni sportive nei prossimi trenta giorni su tutto il territorio nazionale. 

Coronavirus, la proposta: “Evitare per 30 giorni manifestazioni che comportino affollamento”

Il Comitato, voluto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, avrebbe così sollevato la propria proposta: “Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro”.

Uno scenario davvero incredibile, che potrebbe essere concretizzato da un’integrazione del già in vigore decreto legge della scorsa domenica 1° marzo con queste ulteriori disposizioni, che sembrano essere arrivate dai vertici del Paese, e sembrano più di una mera idea.

Al momento nulla è ancora ufficiale, ma tutti gli sviluppi della vicenda vanno seguiti con attenzione. Si innescherebbe un vero blocco delle partite in programma da calendario. Ciò, inevitabilmente, potrebbe incidere sugli Europei previsti per questa estate 2020.

Intanto, Juventus-Milan va verso il rinvio. Sempre più concreta l’ipotesi per cui la gara dello Stadium di mercoledì 4, ossia domani, potrebbe non essere disputata.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!