Sport
Coronavirus, Coni: “Sospeso tutto lo sport fino al 3 aprile. Attendiamo decreto”
Il Comitato olimpico nazionale italiano indice lo stop di tutte le manifestazioni, di ogni disciplina e livello. Si attende il nuovo DPCM
Stop a tutte le attività sportive fino al 3 aprile. Lo ha comunicato il Coni pochi minuti fa. Il Comitato olimpico nazionale italiano stabilisce che tutte le competizioni di ogni disciplina e di ogni livello vengano immediatamente sospese. La decisione al termine della riunione che si è svolta oggi al Foro Italico.
Il presidente Giovanni Malagò e i rappresentanti delle Federazioni degli Sport di Squadra, unitamente al Segretario Generale Carlo Mornati, hanno deciso per lo stop allo sport italiano fino al 3 aprile. Dopo aver ascoltato le opinioni di tutti gli intervenuti, è arrivata una decisione atta a uniformare i provvedimenti presi dalle singole leghe negli ultimi giorni.
Viene inoltre fatta richiesta ufficiale “al Governo di emanare un apposito DPCM che possa superare quello attuale in corso di validità; alle Regioni, pur nel rispetto dell’autonomia costituzionale, di uniformare le singole ordinanze ai decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di non creare divergenti applicazioni della stessa materia nei vari territori”.