Cronaca
Coronavirus, controanalisi del “Cotugno”: tutti falsi positivi gli 8 casi del “Moscati”
Nelle prossime ore la Città Ospedaliera irpina comunicherà la verifica che ha rivelato la falsa positività dei test che ieri avevano destato scalpore. In virtù di questo è scampato il pericolo di nuovo epicentro del Covid-19 in Campania
Dopo le ultime giornate molto tranquille in Irpinia sul fronte Coronavirus, gli 8 casi registrati all’interno del “Moscati” di Avellino avevano fatto balzare la preoccupazione alle stelle: il rischio di essere davanti ad un nuovo focolaio era alto. A calmare gli animi c’è stata la controprova del “Cotugno” di Napoli, che ha notificato il risultato di “falsi positivi” di tutti i tamponi.
Coronavirus, il “Cotugno” smentisce i nuovi positivi: nessun caso “Moscati”
Nelle prossime ore la Città Ospedaliera irpina comunicherà la verifica che ha rivelato la negatività dei test che ieri avevano destato scalpore. In virtù di questo è scampato il pericolo di nuovo epicentro del Covid-19 ad Avellino ed in Campania.
Adesso si ritorna a focalizzarsi sulle diverse giornate consecutive che hanno fatto registrare il numero zero alla casella dei nuovi contagi. Il periodo più buio potrebbe essere alle spalle nel territorio irpino, ma non bisogna abbassare la guardia ora più che mai.