Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, De Luca: “Tampone positivo in Campania, inviato per test allo Spallanzani”

Così il presidente regionale: “Abbiamo inviato il tampone, per il quale aspettiamo il riscontro dello “Spallanzani”. Attendiamo l’evoluzione del caso”

Pubblicato

il

Coronavirus Italia
Foto: napolitan.it

Nel corso del pomeriggio di oggi è stato inviato dalla Campania un tampone positivo allo “Spallanzani” di Roma, che racconta di un possibile caso di coronavirus Covid-19. Lo ha riferito il presidente della Regione Vincenzo De Luca. La massima carica regionale ha annunciato ciò in una diretta sul proprio profilo ufficiale Facebook.

De Luca ha precisato subito che, per stabilire o meno il caso di coronavirus in Campania, è atteso un riscontro più attendibile dallo “Spallanzani”. Il tampone in questione è stato inviato dall’ospedale “Cotugno” di Napoli, probabilmente la struttura più attrezzata per questo genere di casi.

Coronavirus, De Luca: “Aspettiamo riscontro, attendiamo evoluzione del caso”

Il presidente regionale, che ha dato l’annuncio a margine di un tavolo convocato con i sindaci della Campania, ha inoltre rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa: “Abbiamo inviato il tampone, per il quale aspettiamo il riscontro dello “Spallanzani”. In questi casi dobbiamo evitare di andare in ordine sparso: seguiamo linee coerenti, in particolar modo con sindaci e Comuni. Ci rifaremo alle direttive del Governo. Non possiamo fermarci per non creare in Italia problemi sociali oltre ai problemi sanitari. Il caso è in evoluzione continua, da seguire con costanza in attesa di aggiornamenti. Prepariamoci a quella che è un’epidemia, ma senza allarmismi”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!