Cronaca
Coronavirus, guarito l’ultimo positivo a Benevento. Mastella: “Città Covid free”
Il territorio comunale del capoluogo sannita non ha più contagiati. Il sindaco: “Risultato ottenuto grazie al senso di responsabilità dei cittadini, ma guai ad abbassare la guardia”
È guarito dal coronavirus l’ultimo paziente positivo sul territorio comunale di Benevento. Ad annunciarlo è il sindaco Clemente Mastella, che con un post sulla pagina ufficiale del Comune ha dichiarato il capoluogo sannita “città Covid free”.
Benevento, Mastella: “Da oggi la città non annovera contagiati. Ma guai ad abbassare la guardia”
La notizia è pervenuta al primo cittadino dal direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe. Queste le parole di Mastella a riguardo: “Anche l’ultimo nostro concittadino contagiato è dunque risultato negativo al tampone di controllo. Da oggi quindi, grazie al grande senso di responsabilità mostrato dai cittadini in questo periodo di pandemia, la città di Benevento non annovera più cittadini contagiati dal Covid-19″.
Una bella notizia, che però non può e non deve lasciare spazio a un rilassamento, nell’ottica di una prevenzione generale: “Senza alcun dubbio si tratta di una notizia che ci rende felici ma, nello stesso tempo, deve anche indurci a continuare a rispettare scrupolosamente le regole di prevenzione. Guai, infatti, ad abbassare la guardia”.