Cronaca
Coronavirus, la richiesta di De Luca al ministro Speranza: “Subito test rapidi per chi torna dalla Sardegna”
L’appello del presidente De Luca al ministro della Salute dopo l’aumento di contagi di ritorno dalla Sardegna
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca teme un incremento dei contagi da chi è stato in vacanza in Sardegna. Il governatore campano in serata ha lanciato un appello al Ministro della Salute per fare i test rapidi agli imbarchi dall’isola dopo i contagi di rientro. L’obiettivo è quello di individuare i positivi asintomatici per ridurre la propagazione del virus.
“Sulla base dei contagi che registriamo anche oggi, emerge un dato estremamente preoccupante per chi rientra dalla Sardegna. Ritengo assolutamente indispensabile una iniziativa immediata di test rapidi prima delle partenze per le altre regioni italiane. Ritengo sinceramente assurdo fare arrivare nei nostri territori, soprattutto giovani, che sulla base dei riscontri statistici, possono presentare elevata carica di contagio”.
Così il presidente De Luca che ha poi aggiunto: “Faccio appello al Ministro della Salute per far partire subito un piano di test rapidi per chi parte dalla Sardegna e rientra nelle altre regioni italiane”.