Calcio
Coronavirus, LND: “Sospesi tutti i campionati dilettantistici fino al 3 aprile”
Dalla Serie D alla terza categoria tutto fermo fino al prossimo mese. Intanto si sta valutando anche l’interruzione della Serie A, o quantomeno una linea da seguire che sia condivisa da tutte le parti in causa
La situazione legata al Coronavirus si evolve e si arricchisce di nuovi scenari ogni giorno. Al centro delle ultime cronache c’è lo sport, in particolare il calcio, dove al momento regna la confusione. Mentre per la Serie A si sta ancora valutando, per tutti i campionati dilettantistici è arrivata la sospensione fino al 9 aprile.
Coronavirus: sospesi tutti i campionati dilettantistici, attesa per la Serie A
Inizialmente per tutti i campionati dalla Serie D fino alla terza categoria era arrivato uno stop di quindici giorni. Dopo gli ultimi sviluppi, si è deciso di allungare la durata del provvedimento fino alla seconda settimana di aprile.
Intanto, ieri si è giocata finalmente la 26esima giornata di Serie A, nelle polemiche tra chi è favorevole alla sospensione e chi invece vorrebbe continuare, ovviamente adottando tutte le precauzioni del caso.
Nella giornata di domani è attesa una riunione tra i massimi esponenti della Lega Calcio, il Ministero dello Sport, la FIGC per cercare di trovare un punto d’incontro tra le parti. Ne sapremo di più domani. Sono ore di attesa per gli appassionati.