Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, mascherine obbligatorie dalle 18 alle 6 anche all’aperto e locali da ballo chiusi

Ordinanza del Ministero della Salute valida da lunedì 17 agosto. Tornano le mascherine obbligatorie all’aperto. Chiusi locali e sale da ballo

Pubblicato

il

Coronavirus Test Tampone
Foto: irpiniatv.it

Il Coronavirus continua ancora a circolare in Italia e in buona parte del mondo. Negli ultimi giorni i numeri di persone contagiate è in costante aumento e per questo il Governo guidato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha stabilito nuove regole per i cittadini ai fini del contenimento della diffusione del Covid-19.

Nella nuova ordinanza del Ministero della Salute si stabilisce l’ obbligo, dalle ore 18.00 alle ore 6, sull’intero territorio nazionale di usare la mascherina anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze e vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

Nell’ordinanza si stabilisce anche la sospensione le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso. Non sono ammesse deroghe con ordinanze regionali.

Obbligo mascherine anche all’aperto: Le parole del ministro Speranza

Propongo di firmare l’ordinanza perché la ripresa dei casi è significativa anche alla luce dei contagi nel contesto europeo“, ha detto Speranza nel corso della riunione con i presidenti di Regione. “Non possiamo vanificare i sacrifici fatti nei mesi passati. La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!