Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, Morto Sergio Rossi. Addio a una leggenda del Made in Italy

Il designer si è spento il 2 aprile all’età di 85 anni all’ospedale Bufalini di Cesena, dove era ricoverato da giorni poiché risultato positivo al Covid-19

Pubblicato

il

Sergio Rossi

Pochi giorni fa, a causa del virus che da un paio di mesi a questa parte ha stravolto le nostre vite, ci ha lasciati Sergio Rossi, maestro italiano delle calzature di lusso femminili. Il designer si è spento il 2 aprile all’età di 85 anni all’ospedale Bufalini di Cesena, dove era ricoverato da giorni poiché risultato positivo al Coronavirus.

Sergio Rossi: Addio al designer che ci ha fatto sognare

Il suo successo è ereditato dal padre calzolaio, proprietario di una piccola bottega situata a Rimini, dove impara l’arte del mestiere subito dopo la Seconda Guerra Mondiale. Già a partire dai 14 anni, Sergio dimostra tutta la sua abilità, esponendo le creazioni realizzate insieme al fratello Franco sulle bancarelle lungo tutta la riviera romagnola.

Solamente nel 1951, Sergio Rossi apre il suo primo stabilimento a San Mauro Pascoli, espressione di un talento unico che si è manifestato qualche anno dopo sulle passerelle milanesi. A poco a poco, infatti, le sue creazioni divennero celebri in tutto il mondo, permettendogli di collaborare con celebri maison come Dolce & Gabbana e Versace.

Tutte noi almeno una volta nella vita ci siamo sentite delle principesse indossando una scarpa firmata Sergio Rossi, che da sempre ha racchiuso in ogni sua creazione un mix di storia, artigianalità, talento e passione e, perché no, facendoci anche conservare quella speranza che i sogni, prima o poi, si avverano.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!