Cronaca
Coronavirus, nuova ordinanza: “Divieto di spostamento da un comune all’altro”
Il provvedimento del Governo prevede che nessuno possa trasferirsi da un territorio comunale a un altro, salvo che per comprovate esigenze lavorative, e di assoluta urgenza, ovvero per motivi di salute
Continuano i provvedimenti del Governo in materia di contenimento del contagio dell’epidemia da coronavirus. Una nuova ordinanza è stata emessa pochi minuti fa. Firmatari, il ministro della Salute Roberto Speranza e il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. In essa, è stato disposto il divieto di spostamento, con mezzi di trasporto pubblico e privato, da un comune all’altro.
Coronavirus, nuova ordinanza: “Fatte salvo comprovate esigenze lavorative e di assoluta urgenza”
Questo il testo: “Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus CoVid-19, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, e di assoluta urgenza, ovvero per motivi di salute“.
La disposizione è valida da oggi, domenica 22 marzo 2020, fino a nuovo decreto. Dunque, finché non verrà emanato un nuovo provvedimento, questo resterà in vigore.