Cronaca
Coronavirus, Paolisi diventa zona rossa: l’ordinanza regionale
Il provvedimento stabilisce alcuni divieti per il centro abitato sannita, primo della provincia ad essere destinatario della zona rossa
Dilagano sempre più i contagi da Covid-19 nel Sannio. Non mancano le misure adottate dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Proprio in serata, il presidente ha designato come zona rossa il comune di Paolisi, in provincia di Benevento, di circa 2000 abitanti.
Coronavirus, Paolisi è il primo paese del Sannio ad essere dichiarato zona rossa
Il provvedimento è stato assunto per i 19 casi positivi registrati solo a Paolisi, in controtendenza rispetto al trend regionale. Dei soggetti risultati positivi, la metà di questi sono riconducibili, a vario titolo, a un’azienda locale di allevamento e commercializzazione di carni avicole. Attualmente il Sannio conta un totale di 133 contagiati.
Ecco le misure adottate:
a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti;
b) divieto di accesso nel territorio comunale;
c) sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.
Si tratta del primo paese del Sannio ad essere dichiarato zona rossa. Il sindaco Umberto Maietta ha dichiarato: “Cari cittadini di Paolisi, non è il momento di abbatterci: con forza, pazienza e tanta buona volontà supereremo tutto”.