Cronaca
Coronavirus, primi positivi a Sarno e Bracigliano. Altri due casi a Sant’Egidio
Contagiati due cittadini sarnesi ricoverati a “Nocera Inferiore” e un ortopedico del “Villa Malta”. Il sindaco Canfora: “Restate a casa”. Un caso nel comune di Bracigliano
Primi casi positivi di coronavirus anche in altri comuni dell’Agro nocerino-sarnese. Nelle ultime ore, tra la giornata di ieri e quella di oggi, si sono aggiunte anche la città di Sarno e la cittadina di Bracigliano.
Coronavirus, l’appello del sindaco di Sarno Canfora: “Restate a casa!”
Sono risultati positivi al tampone due cittadini sarnesi, che si trovano ricoverati all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, e un ortopedico dell’ospedale “Villa Malta” di Sarno. L’appello del sindaco sarnese Canfora: “La nostra battaglia vive le ore più intense e, probabilmente, si avvia verso i giorni più difficili. Abbiamo ricostruito, anche grazie alle forze dell’ordine, i contatti, ed abbiamo proceduto, già ieri, prima ancora di avere i risultati, all’isolamento ed alla quarantena. Purtroppo, dinanzi a tanti sarnesi che hanno appreso appieno e messo in pratica le regole, deve constatare ancora alcune persone che non comprendono la gravità della situazione. La regola imprescindibile per fermare il contagio è RESTARE A CASA!”.
Intanto, aumentano i casi in provincia di Salerno. Si registra un primo caso positivo anche nel comune di Bracigliano. Si aggiungono, inoltre, due tamponi risultati positivi, relativi a due cittadini di Sant’Egidio del Monte Albino.