Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, quarantena per tutta la popolazione di Ariano Irpino: isolato il focolaio

La lotta al contenimento dell’epidemia da CoVid-19 in Campania ha portato il presidente Vincenzo De Luca ad applicare misure molto restrittive per il comune della provincia di Avellino

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca Governatore Campania

Continua la battaglia serrata per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus in Campania. Nuove misure restrittive sono state annunciate dal presidente Vincenzo De Luca, che riguardano Ariano Irpino, comune della provincia di Avellino.

Con un comunicato ufficiale, il presidente regionale ha reso ufficiale l’isolamento e la quarantena per tutta la popolazione residente nel territorio. In Irpinia si registrano 37 casi, di cui ben 22 sono stati individuati nella cittadina interessata dall’ordinanza.

Coronavirus, De Luca mette in quarantena Ariano Irpino

Nelle disposizioni si legge che “visto l’aumento dei contagi verificato dai dati riferiti al Comune della provincia di Avellino, si è ritenuto indispensabile e urgente applicare una misura rigorosa per isolare il focolaio“.

Divieto assoluto, per la popolazione, di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti, e di accesso nel territorio comunale. Disposta inoltre la sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. Il provvedimento è valido dal 15 marzo al 31 marzo 2020.

Viene fatta salva la possibilità di transito in ingresso e in uscita dal territorio comunale da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

De Luca ha affermato che è stato ritenuto indispensabile prendere questa decisione, lanciando un appello a tutti i cittadini coinvolti: “Chiediamo a tutti i cittadini – ha dichiarato – di collaborare per il contenimento del contagio e quindi per il rispetto di questa e delle altre ordinanze“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!