Cronaca
Coronavirus, Regione Campania: “Stop ad attività in discoteche e altri luoghi di ritrovo fino al 15 marzo”
Il provvedimento in un’ordinanza nella quale si decreta la sospensione “per i luoghi che comportino assembramento, e comunque non consentano che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere, e con il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”
Stop fino al 15 marzo in tutta la Campania per discoteche e luoghi di ritrovo che comportino assembramento di utenti. Lo stabilisce un’ordinanza che la Regione ha emanato in serata. Tutte le attività che normalmente si tengono in luoghi in cui non sia rispettata la distanza tra le persone stabilita dagli ultimi decreti legge sono sospese fino alla suddetta data.
Regione Campania: “Sospensione per i luoghi che comportino assembramento”
Questo il testo del comunicato: “Si ordina la sospensione immediata, e fino al 15 marzo 2020, su tutto il territorio regionale, delle attività delle discoteche, e di ogni altro luogo di svago o divertimento, la cui frequentazione, per le modalità di ritrovo, comporti assembramento degli utenti, e comunque non consentano che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere, e con il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, di cui all’allegato 1, lettera d), al DPCM 4 marzo 2020”.
L’ordinanza “viene notificata ai sindaci, ai prefetti e alle questure, perché dispongano le verifiche e i controlli di rispettiva competenza, in ordine all’osservanza delle presenti disposizioni”.