Cronaca
Coronavirus, Università di Salerno: “Sedute di laurea online dal 16 marzo al 3 aprile”
Il comunicato annuncia le disposizioni dell’ateneo in seguito all’emergenza epidemiologica e all’ultimo DPCM. Si attendono ulteriori comunicazioni sulle modalità tecnico-operative
Anche le università italiane sono immancabilmente condizionate dagli ultimi sviluppi dell’emergenza coronavirus. Tra gli atenei che dovranno far fronte alla situazione che coinvolge tutto il Paese, e all’ultimo DPCM del 10 marzo 2020, c’è anche l’Università degli Studi di Salerno. Questa mattina è stato disposto che le sedute di laurea previste dal 16 marzo al 3 aprile si svolgeranno online, e dunque senza la presenza fisica in ateneo dei candidati.
Sedute di laurea online dal 16 marzo al 3 aprile ad Unisa, il comunicato ufficiale
Dunque, chi dovrà laurearsi in questo periodo, lo farà senza raggiungere l’ateneo, e soprattutto senza la presenza della commissione, né di amici e parenti. Verosimilmente ciò potrebbe avvenire in videoconferenza, anche se su questo punto si attendono comunicazioni dall’Unisa.
Questo il comunicato: “Si comunica che le sedute di laurea programmate a partire dal 16 marzo e fino al 3 aprile 2020, salvo diverse ulteriori determinazioni delle Autorità competenti, saranno svolte in condizioni di non presenza fisica dei candidati, con le modalità tecnico-operative che saranno a breve comunicate agli interessati”.