Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, Università di Salerno: “Sedute di laurea online dal 16 marzo al 3 aprile”

Il comunicato annuncia le disposizioni dell’ateneo in seguito all’emergenza epidemiologica e all’ultimo DPCM. Si attendono ulteriori comunicazioni sulle modalità tecnico-operative

Pubblicato

il

Università di Salerno
Foto: Radiobussola.it

Anche le università italiane sono immancabilmente condizionate dagli ultimi sviluppi dell’emergenza coronavirus. Tra gli atenei che dovranno far fronte alla situazione che coinvolge tutto il Paese, e all’ultimo DPCM del 10 marzo 2020, c’è anche l’Università degli Studi di Salerno. Questa mattina è stato disposto che le sedute di laurea previste dal 16 marzo al 3 aprile si svolgeranno online, e dunque senza la presenza fisica in ateneo dei candidati.

Sedute di laurea online dal 16 marzo al 3 aprile ad Unisa, il comunicato ufficiale

Dunque, chi dovrà laurearsi in questo periodo, lo farà senza raggiungere l’ateneo, e soprattutto senza la presenza della commissione, né di amici e parenti. Verosimilmente ciò potrebbe avvenire in videoconferenza, anche se su questo punto si attendono comunicazioni dall’Unisa.

Questo il comunicato: “Si comunica che le sedute di laurea programmate a partire dal 16 marzo e fino al 3 aprile 2020, salvo diverse ulteriori determinazioni delle Autorità competenti, saranno svolte in condizioni di non presenza fisica dei candidati, con le modalità tecnico-operative che saranno a breve comunicate agli interessati”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!