Salute
Coronavirus, uno studente della provincia di Salerno nel team che ne ha scoperto il DNA
Il 24enne Domenico Benvenuto, studente del campus biomedico di Roma, è parte della squadra che sta indagando sul virus che sta diffondendosi in tutto il mondo: “C’è ancora tanto da imparare”
La provincia di Salerno può dirsi orgogliosa di essere parte integrante della ricerca medica e scientifica che in questo periodo sta combattendo la nuova epidemia a carattere globale. Tra i giovani scienziati che hanno scoperto il DNA del coronavirus cinese, infatti, c’è un ragazzo proveniente da Montecorvino Rovella. Si tratta di Domenico Benvenuto, studente del Campus Biomedico di Roma, parte integrante del team di ricerca che ha indagato sulla composizione del 2019-nCoV.
Domenico Benvenuto nel team di ricerca sul DNA del coronavirus: “Ancora tanto da imparare”
Una vera e propria conquista della medicina, che porterà dei benefici non di poco conto alla ricerca per la cura di questo virus che, al momento in cui scriviamo, sta espandendosi a macchia d’olio. Queste le parole di Benvenuto a “Ottopagine”: “Non voglio essere autoreferenziale, ma ci tenevo a condividere questa piccola soddisfazione mia e delle persone fantastiche con cui lavoro. C’è ancora tanto da fare e da imparare…la ricerca è questo“.