Cronaca
Coronavirus, uomo di Mercato San Severino positivo all’Umberto I di Nocera Inferiore
Lo ha annunciato il sindaco del comune salernitano Antonio Somma. Scattato il protocollo: si dovrà innanzitutto identificare i contatti avuti dall’uomo
Un nuovo caso di coronavirus all’ospedale di Nocera Inferiore. Si tratta di un uomo di Mercato San Severino, attualmente ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’Umberto I. Lo ha annunciato il sindaco del comune salernitano Antonio Somma tramite il proprio profilo Facebook.
Coronavirus all’ospedale di Nocera, positivo uomo di San Severino. Somma: “Attivato protocollo”
Il primo cittadino ha informato la popolazione della positività dell’uomo al tampone: “Cari concittadini, devo purtroppo informarvi che un nostro concittadino è risultato positivo al COVID-19 ed è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore”.
Scattato il protocollo da seguire in queste situazioni: oltre al ricovero, si dovrà procedere con l’identificazione di tutti i contatti che ha avuto negli scorsi giorni. Dovrà essere accertato un eventuale contagio, e predisposto il relativo isolamento.
All’annuncio il sindaco Somma accompagna un appello ai cittadini di San Severino di rimanere nelle proprie case e di uscire solo per ragioni di comprovata necessità, osservando tutte le disposizioni emanate negli ultimi giorni.