Calcio
Cosmi al Perugia, le prime parole del mister: “Sono tornato a casa, emozione forte”
Dichiarazioni al miele quelle del nuovo tecnico del Grifo: “Ho scelto con il cuore, per me è importante tornare. Qui nessuno deve sentirsi arrivato”
“Gli uomini forti amano più il ritorno che la partenza…grazie, Perugia!“. È visibilmente emozionato Serse Cosmi, uno che i propri pensieri e le proprie sensazioni proprio non le ha mai trattenute. Il nuovo tecnico del Perugia Calcio è stato presentato quest’oggi in una conferenza stampa insieme al presidente Massimiliano Santopadre.
Cosmi, oltre al messaggio di cui sopra, lanciato su Instagram, ha più volte sottolineato il suo forte legame con la squadra di cui ora è il tecnico. Nato a Ponte San Giovanni, frazione del capoluogo umbro, è felice come un bambino di fronte ai giornalisti.
Cosmi al Perugia: “Ho scelto con il cuore, per me è importante tornare”
Questi alcuni stralci della sua conferenza stampa: “Allenare da un’altra parte e allenare il Perugia sono cose diverse, qui è un altro discorso. Essere qui per me è importante: sono tornato a casa mia. Non so se sono più emozionato oggi o allora, con il passare degli anni si fa più fatica a combattere l’emozione. Ringrazio il presidente: credo di avere, senza presunzione, quello che stava cercando. Ringrazio Oddo, ex mio calciatore e amico: ripartire dall’ottavo posto è più facile. Chi gioca al Perugia non deve sentirsi arrivato e tutti devono essere trattati come se fossero dei debuttanti. Quanto ci ho messo ad accettare? Ci sono cose nella vita in cui non si può tentennare, chi lo dice è un falso. C’è un muscolo del corpo che ha scelto per me e non è stato il cervello“.
Visualizza questo post su Instagram
“Gli uomini veri amano più il ritorno che…. la partenza”. Grazie Perugia ❤️