Cronaca
Covid: Calabria, Lombardia e Piemonte diventano arancioni dal 29 Novembre. Gialle Sicilia e Liguria
Rinnovate le misure per Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche e Toscana
Dopo le restrizioni introdotte dal governo con la suddivisione per zone di rischio, i dati del ministero della Salute e dell’Iss stanno cominciando a dare segni di miglioramento. Proprio per questo motivo dal 29 novembre Calabria, Lombardia e Piemonte passeranno dall’area rossa a quella arancione, mentre Liguria e Sicilia diventeranno area gialla.
Nell’ordinanza, valida dal 29 novembre al 3 dicembre, rimangono invariate le misure restrittive vigenti relative alle regioni Campania e Toscana (che restano in area rossa) e a Emilia Romagna, Marche e Friuli Venezia Giulia (che restano in area arancione).
Covid, Fontana: “Lombardia in area arancione grazie al rispetto delle norme”
“In una situazione in cui il virus c’è ed è ancora pericoloso, dobbiamo ribadire ed insistere perché quei comportamenti attenti e rispettosi delle regole devono essere ancora mantenuti. Bisogna far capire a cittadini che non è iniziata la stagione del liberi tutti“, ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che poi ha aggiunto: “È una notizia molto positiva, dobbiamo consolidarla e fare ancora passi avanti. Bisogna innanzitutto dire grazie ai lombardi, perché se ciò si è ottenuto è grazie al rispetto delle norme che in queste settimane sono state mantenute“.