Cronaca
Covid, dal primo maggio il Green Pass non sarà più obbligatorio
Secondo quanto appreso dall’ultima cabina di regia ministeriale “da maggio non sarà più necessario esibire la certificazione verde”. L’attuale regime sull’obbligo di mascherine, previsto in tutti i luoghi al chiuso compreso a scuola, resterà in vigore fino al 30 aprile
Emergono novità importanti per quanto concerne l’emergenza Covid: dal 1 maggio 2022 il Green Pass non sarà più obbligatorio. La road map, verso la cessazione di tutte le restrizioni, sarà illustrata in una conferenza stampa congiunta del premier Mario Draghi e del Ministro della Salute, Roberto Speranza.
Covid, addio Green Pass dal 1 maggio 2022: tutte le novità
Secondo quanto appreso dall’ultima cabina di regia ministeriale “da maggio non sarà più necessario esibire il Green Pass. L’attuale regime sull’obbligo di mascherine – previsto in tutti i luoghi al chiuso, compreso a scuola – resterà in vigore fino al 30 aprile.
Da aprile, inoltre, non sarà più richiesto il green pass sui bus ed in generale sui mezzi di trasporto pubblico locale, mentre continuerà a vigere obbligo di indossare le mascherine. Le norme sulle mascherine, infatti, restano invariate fino al 30 aprile.
Sempre da aprile decade l’obbligo di super green pass sui luoghi di lavoro per gli over 50. A chi ha superato questa soglia d’età, per cui in linea generale l’obbligo resterebbe in vigore, sui luoghi di lavoro dovrebbe essere richiesto solo il certificato base”.
Dal 1 aprile 2022 capienza al 100% negli stadi
Importante novità per gli impianti sportivi, che vedranno “la capienza tornare al 100% dal primo aprile e per accedervi sarà richiesto il green pass base”.