Cronaca
Covid, il Cts: “I ristoranti possono aprire la sera in zona gialla”. Atteso il via dal governo
Una grande novità per i ristoratori che stanno pagando il prezzo più alto da quando con le restrizioni per combattere l’epidemia da Coronavirus
Sta per scadere l’ultimo Dpcm varato nel periodo post-natalizio e, da quanto si apprende nelle ultime ore, qualcosa potrebbe cambiare nelle restrizioni anti Covid. Secondo il Comitato Tecnico Scientifico i ristoranti possono aprire la sera in zona gialla. Adesso si attende il via libera da parte del governo.
Covid, dal Comitato Tecnico Scientifico il via libera ai ristoranti per le aperture serali solo in zona gialla
Una grande novità per i ristoratori che stanno pagando il prezzo più alto da quando sono iniziate le restrizioni per combattere l’epidemia da Coronavirus. Un via libera per le aperture serali che dovrà però tenere conto di alcune misure di sicurezza imprescindibili: l’obbligo della mascherina, il distanziamento sociale di almeno un metro e un numero limitato per i posti a sedere. Inoltre ogni locale dovrà affiggere davanti all’entrata il bollino con il numero massimo di persone ospitabili all’interno dell’esercizio commerciale.
Si attendono novità nei prossimi giorni, quando probabilmente sarà ufficializzato il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi.