Cronaca
Covid, il ministro Speranza: “Stop alla mini-quarantena per chi arriva da Gran Bretagna”
Il ministro della Salute: “Suerametno della quarantena nel caso in cui sia stato completato il ciclo vaccinale e contemporaneamente si abbia un test negativo”.
Stop alla mini-quarantena per tutti coloro i quali arrivano dalla Gran Bretagna. Lo ha annunciato Roberto Speranza in un post sui suoi canali social ufficiali. Il ministro della Salute ha firmato un’ordinanza di proroga delle misure restrittive, in cui non è previsto, però, il suddetto provvedimento.
Dal 31 agosto non sarà più in vigore l’obbligo di osservare per chi proviene dal Regno Unito la mini quarantena di 5 giorni, ma solo se i viaggiatori in arrivo hanno completato il ciclo vaccinale e risultino negativi al test. Il documento proroga invece le misure restrittive già in vigore per i cittadini provenienti da altri Paesi.
Queste le parole di Speranza: “Ho firmato un’ordinanza di proroga delle misure restrittive per i cittadini provenienti da altri Paesi. Nell’ordinanza è previsto il superamento della mini quarantena di 5 giorni per chi viene dal Regno Unito nel caso in cui sia stato completato il ciclo vaccinale e contemporaneamente si abbia un test negativo”.
Intanto sono 6.860 i nuovi contagi in Italia secondo i dati dell’ultimo bollettino del ministero della Salute relativo al 28 agosto. Si registrano altri 54 decessi. Sono 4.524.292 i casi totali registrati dall’inizio della pandemia, mentre le vittime in totale sono 129.056.