Cronaca
Covid, Mastella contro i No Vax: “Mi offro per primo per il vaccino”
Il sindaco di Benevento non le ha mandate a dire contro chi si oppone alla somministrazione del farmaco anti-Coronavirus proponendosi come testimonial per la campagna di vaccinazione
Ci si avvicina a grandi falcate verso la campagna vaccinale per debellare il Covid. Ma se da un lato c’è grande attesa per il vaccino, dall’altro ci sono i No-Vax, ovvero coloro che sono contrari a vaccinarsi. A schierarsi apertamente contro i No vax è stato Clemente Mastella che si è offerto per essere il primo ad ottenere la somministrazione del vaccino.
Covid, le dichiarazioni di Clemente Mastella oggi 4 dicembre 2020
Il sindaco di Benevento non le ha mandate a dire a chi si schiera contro il vaccino anti-Covid-19:
“Se sarà consentito e senza disattendere alle regole che prescriveranno i criteri per le categorie che potranno vaccinarsi, mi sottoporrò da testimonial alle prime vaccinazioni. Lo farò, ripeto, se le norme lo consentiranno, per indurre tutti a vaccinarsi, superando istintive diffidenze e per allontanare il demone dei no vax“.
Intanto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua consueta conferenza stampa, ha dichiarato che si stanno mettendo a punto le misure per le vaccinazioni di massa.