Calcio
Cremonese-Parma 1-0, le dichiarazioni di Roberto D’Aversa
Sconfitta amara per la squadra emiliana, che vede imporsi i padroni di casa sulla fine della gara. Tutto il rammarico dell’allenatore degli sconfitti in mixed zone.
Riparte la Serie B, dopo un lungo stop, durante il quale il quale i club sono intervenuti sul calciomercato per rafforzare le proprie rose. Pomeriggio amaro però per il Parma, che cade in casa della Cremonese, con i padroni di casa che si sono imposti di misura allo scadere. In mixed zone, l’allenatore degli emiliani Roberto D’Aversa ha espresso tutto il suo rammarico per questo brutto risultato.
Le dichiarazioni dell’allenatore del Parma Roberto D’Aversa
Una piccola crisi di goal:
“I dati dicono che segniamo poco, ma la parte più importante di questa sconfitta è la seconda parte di gioco. Siamo scomparsi dal campo, per demeriti nostri ma anche per meriti della Cremonese. Per un’ora abbiamo giocato bene, con Insigne abbiamo rischiato anche di andare in vantaggio, ma siamo venuti meno sul piano della cattiveria e grinta”.
Una sconfitta amara, ma dal punto di vista dell’atteggiamento oltre che dal risultato:
“Avevo preventivato un leggero calo fisico per alcuni giocatori che venivano da diversi infortuni. Ci sta perdere, ma dipende dal modo, soprattutto quando puoi fare di più. Se noi non mettiamo la stessa cattiveria degli avversari, non riusciremo mai a portare a casa il risultato. Sono dispiaciuto, ci siamo troppo rilassati, non lo posso accettare”.