Cronaca
Crisi di governo, Draghi al Quirinale. M5S assente in Senato alla votazione della fiducia al Dl Aiuti
Il Senato ha ribadito, nella votazione odierna, la fiducia all’esecutivo. Nonostante l’assenza in blocco dei pentastellati sono stati 172 i sì e 39 i contrari. Il presidente del Consiglio in questo momento sta incontrando il Capo dello Stato
La crisi di governo è entrata nel vivo. Il Senato ha ribadito la fiducia all’esecutivo nella votazione del Dl Aiuti. Nonostante l’assenza in blocco dei pentastellati del Movimento Cinque Stelle, sono stati 172 i sì e 39 i contrari. Appena conclusa la votazione il presidente del Consiglio Mario Draghi si è recato al Quirinale per una consultazione con il Capo dello Stato Sergio Mattarella.
Crisi di governo, Enrico Letta (PD): “Non siamo disponibili a tirare avanti chicchessia”
Ad alzare la voce, tra i primi, è stato Enrico Letta del Partito Democratico, che si è espresso così: “Diremo che siamo disponibili a una continuazione di questo governo Draghi, non siamo disponibili a tirare avanti chicchessia: se non ci saranno le condizioni, se altri partiti della maggioranza si sfileranno, allora la parola passerà agli italiani e noi saremo pronti ad andare di fronte agli italiani con il nostro progetto per il futuro dell’Italia. Una maggioranza senza il M5s a me sembra un’ipotesi totalmente improbabile. Dopodiché il Parlamento è sovrano, quindi ascolteremo tutti“.
Per la Lega, con Giancarlo Giorgetti, “ci sono sempre i supplementari“. Così ha risposto, a proposito dell’ipotesi di fine del governo, il ministro dello Sviluppo economico al termine dell’incontro con Matteo Salvini, intercettato da Fanpage.it .