Calcio
Cristiano Ronaldo infortunio: comunicato Juve su condizioni e tempi di recupero
Le ultime news sul campione d’Europa in carica, uscito per un problema muscolare nell’ultimo impegno della sua Nazionale
Sono giorni di pausa per i campionati, che hanno lasciato spazio alle nazionali, impegnate nelle qualificazioni per Euro 2020. A prendersi la scena nelle ultime ore è stato il sospetto infortunio di Cristiano Ronaldo, uscito anticipatamente nella gara Serbia–Portogallo. A togliere ogni dubbio però ci ha pensato il comunicato ufficiale della Juventus: ecco condizioni e presunti tempi di recupero.
Cristiano Ronaldo infortunio Juve: il comunicato sulle sue condizioni
Dopo le tante indiscrezioni che si erano susseguite nelle ultime dodici ore, il club bianconero, dopo gli esami strumentali ha reso note le condizioni dell’asso portoghese. Come si evince dal comunicato, il cinque volte Pallone d’Oro si è procurato una “lesione di apparente modesta entità ai flessori della coscia destra“, sarà monitorato e verrà sottoposto a nuovi accertamenti per definire la ripresa dell’attività agonistica.
Nell’immediato post partita, l’ex Real Madrid aveva cercato di rasserenare i tifosi bianconeri, affermando di conoscere il suo corpo e che sarebbe tornato tra una o due settimane.
Quali sono i suoi tempi di recupero? Al momento la data di rientro è tutt’altro che definita, e bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di avere indicazioni precise. Ovviamente i sostenitori della Vecchia Signora staranno già facendo gli scongiuri del caso in vista dei quarti di Champions League.