Cronaca
Genova, crolla ponte Morandi sull’autostrada A10 (Video)
Sul posto Vigili del Fuoco, ambulanze e forze dell’ordine. Entrambe le carreggiate sono crollate per cento metri. Ipotesi cedimento strutturale
Dramma a Genova questa mattina: un ponte dell’autostrada è crollato. Si tratta di un viadotto sul quale passa l’A10, il ponte Morandi. Vigili del Fuoco, ambulanze e forze dell’ordine si sono portate sul posto. Ci sarebbero delle persone sotto le macerie e si temono vittime.
A provocare il crollo del viadotto potrebbe essere stato un cedimento strutturale, avvenuto, secondo quanto riportano informazioni dei vigili del fuoco, nel tratto che sovrasta via Fillak, nel quartiere di Sampierdarena. Momenti di panico in autostrada nel tratto prima del crollo tra gli automobilisti rimasti bloccati sulla carreggiata.
Sarebbe piuttosto lunga la porzione di ponte che ha ceduto. Le carreggiate sono precipitate per circa duecento metri. Si teme che diversi mezzi siano rimasti coinvolti nell’incidente, così come c’è il serio rischio che possano esserci vittime. Il ponte Morandi, costruito negli anni Sessanta, si trova tra i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano, è lungo oltre un chilometro e alto 90 metri.
Di seguito il video in diretta del crollo del ponte a Genova: