Cronaca
Cronaca, Avellino: scuole chiuse anche il 1 marzo
Il comune della città irpina ha prorogato la chiusura degli istituti scolastici anche per la giornata di giovedì.
Una situazione di vero disagio quella che sta attraversando la città di Avellino e tutta la provincia. Nonostante le nevicate sembrino ormai cessate, c’è da fronteggiare il problema ghiaccio, che è forse il più pericoloso. In virtù di questo, il comune della città irpina ha predisposto la chiusura degli istituti scolastici anche per il giorno 1 marzo.
Scuole chiuse, nuova nevicata nella notte di giovedì?
Nella mattina di oggi, l’assessore Costantino Preziosi aveva annunciato la riapertura delle scuole, poiché si sarebbe incrementato il lavoro di pulizie delle strade. Ma secondo le ultime previsioni meteo, tra questa sera e le prime ore di giovedì dovrebbe nevicare di nuovo.
Per questo motivo, si è deciso pochi minuti fa di prorogare la chiusura degli istituti scolastici. Invece per le scuole elementari e medie, si ritornerà lunedì dato che nel weekend le strutture saranno occupate per le votazioni parlamentari. Un provvedimento che mira alla sicurezza dei cittadini e degli studenti, per creare e recare meno disagi possibili.
Sempre secondo le proiezioni dei modelli delle principali agenzie meteorologiche, le condizioni climatiche dovrebbero migliorare a partire da venerdì. Il fine settimana trascorrerà all’insegna di temperature prettamente primaverili, con però qualche precipitazione sparsa di poco conto. Seguono aggiornamenti.