Cronaca
Bari, nigeriano aggredisce capotreno e carabinieri: era senza biglietto
Un 26enne ha dapprima inveito e poi malmenato un ufficiale ferroviario che gli aveva chiesto di esibire il titolo di viaggio, nonché alcune forze dell’ordine. Queste, rimaste ferite, lo hanno prontamente arrestato
Brutto episodio di violenza ieri a Bari. Un nigeriano 26enne ha aggredito un capotreno e alcuni carabinieri alla stazione centrale del capoluogo pugliese. Lo riporta “Il Quotidiano Italiano” nella sua edizione locale.
Il ragazzo, alla richiesta del capotreno, si era rifiutato di esibire il proprio biglietto. Probabilmente sprovvisto di titolo di viaggio, infatti, non ha solo respinto la richiesta, ma si è visibilmente alterato, inveendo contro l’ufficiale.
Cronaca Bari, rissa furibonda in stazione centrale: 26enne senza biglietto
Il capotreno, allertato da una situazione evidentemente già non serena, ha prontamente avvertito la pattuglia della Polizia Ferroviaria. Questa è arrivata a supporto dei carabinieri, che nel frattempo erano diventati il bersaglio della rabbia del giovane. Lo stesso, infatti, si era violentemente opposto al controllo, colpendo in seguito anche le forze dell’ordine della Polfer con calci e pugni.
La vicenda si è conclusa con i militari che sono riusciti a fermare il nigeriano, per il quale è scattato l’immediato arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La prognosi per le forze dell’ordine è stata valutata in un periodo che va da dieci a venti giorni. Gli infortuni occorsi agli sfortunati protagonisti del fatto sono stati stimati dal personale sanitario come “lesioni di grave rilevanza”.