Cronaca
Cronaca, Montoro: compra un’auto online, ma è una truffa
Un residente della città della Valle d’Irno, è stato raggirato su un noto sito di annunci online.
Da tempo ormai, gli affari online superano quasi di gran lunga quelli fatti fisicamente. Basta un click, su i tanti siti che ospitano le trattative, per portare a casa di tutti a prezzi davvero economici. Ma come sono aumentati gli “affari”, in modo direttamente proporzionale sono cresciute anche le truffe online. In una di queste, ci è cascato un cittadino di Montoro, che ha comprato un’auto, senza mai riceverla.
Montoro, la truffa dell’auto colpisce di nuovo
Come dicevamo poc’anzi, l’abitante della cittadina che fa parte della Valle dell’Irno era intento a cercare qualche offerta per una nuova auto. Mentre visitava un noto portale di annunci, è incappato in una inserzione di vendita di un’autovettura, dal prezzo irrinunciabile.
La vittima, ingolosita dal possibile affare, ha subito contattato il venditore, per avere rassicurazioni ed ulteriori delucidazioni. Convinto da quanto fatto credere dal truffatore, il compratore ha versato tramite bonifico su carta prepagata, l’intera somma di denaro corrispondente al prezzo della merce.
Una volta ricevuto il pagamento, la truffatrice, che si è rivelata essere una diciottenne residente a Milano, (come riporta il portale Irpinia News) ha deciso di non vendere più il mezzo. Inoltre, si è anche rifiutata di risarcire l’ignaro malcapitato. Quest’ultimo, dopo le tante richieste di restituzione del danaro non andate a buon fine, ha sporto denuncia presso i Carabinieri di Montoro.
Le forze dell’ordine, dopo le indagini di rito, hanno deferito la ragazza alla Procura della Repubblica di Avellino.