Cronaca
Tropea, avvistata sagoma in acqua: potrebbe trattarsi di un cadavere
Alcuni cittadini hanno avvistato una sagoma nelle acque della cittadina in provincia di Vibo Valentia. Operazioni rese particolarmente difficoltose dalle condizioni del mare
Potrebbe essere un cadavere in mare la sagoma avvistata quest’oggi nelle acque di Tropea, cittadina in provincia di Vibo Valentia. Le segnalazioni dei cittadini, protagonisti dell’avvistamento, hanno fatto scattare le indagini da parte dei carabinieri. Il fatto è accaduto nel corso del pomeriggio di oggi.
Presunto cadavere in mare a Tropea, è giallo: indagano i carabinieri
Nei pressi dell’iconica spiaggia di Santa Maria dell’Isola a Tropea, è stata avvistata una sagoma in acqua. Secondo quanto apprendiamo da quanto riportato da “Il Quotidiano del Sud”, alcune persone si sono accorte della presenza di qualcosa in balia delle onde, trasportato dalle correnti del mare.
Sono stati dunque allertati i carabinieri che hanno inviato sul posto alcune pattuglie. Sono in corso le prime indagini per stabilire di cosa si trattasse. La sagoma, come detto, potrebbe essere quella di un corpo umano, ma a stabilire ciò saranno i rilievi effettuati dai militari.
Tuttavia, almeno per la giornata di oggi non sarà possibile procedere: la forza delle onde è tale da rendere troppo difficoltose le operazioni per i carabinieri. Sono stati infatti svolti alcuni tentativi da parte della guardia costiera locale, ma non sono andati a buon fine. Indagano anche gli uomini della polizia municipale.