Cronaca
Cronaca, uomo sorpreso con tre bombe artigianali: arrestato
Un 57enne è stato trovato in possesso di materiale esplosivo, per un totale di due chili di polvere pirica, Inoltre rinvenuti anche due coltelli a serramanico.
La sicurezza dei cittadini è sempre all’ordine del giorno, e tutte le autorità competenti sono sempre attive per cercare di garantirla al meglio. Nella serata di ieri, in provincia di Avellino, è stato tratto in arresto un uomo, trovato in possesso di tre bombe a mano artigianali.
Cronaca, provincia di Avellino: in possesso di esplosivo, uomo arrestato
I Carabinieri della compagnia di Ariano Irpino, erano impegnati in un servizio serale, fermando gli automobilisti per controlli di routine. Si è iniziati ad esaminare un 57enne, ma quest’ultimo si è mostrato molto agitato e nervoso. Un atteggiamento molto strano ed insolito, che ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di approfondire i controlli, estendendoli all’auto.
Una volta aperto il bagagliaio, ecco che sono state rinvenuti tre ordigni esplosivi. Questi oggetti, simili a delle bombe a mano, erano stati confezionati in modo artigianale, ed avevano un peso complessivo di circa due chili. Inoltre sono stati trovati e prontamente sequestrati due coltelli a serramanico.
Il colpevole è stato dichiarato in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a cura della Procura della Repubblica di Benevento. Le indagini sono comunque ancora in corso, per approfondire l’accaduto ed accertare la provenienza di tale materiale. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.