Calcio
Crotone in Serie B: i calabresi retrocedono dopo due anni
Sono gli squali di Walter Zenga a completare il lotto delle squadre che retrocedono dalla Serie A. I calabresi scendono in cadetteria assieme a Benevento e Hellas Verona. Non riesce la seconda salvezza consecutiva
È il Crotone la terza squadra a retrocedere in Serie B 2018-19. Il campionato di Serie A si è concluso nel modo più amaro possibile per gli squali, che non riescono a centrare la seconda salvezza consecutiva.
Gli uomini di Zenga non sono stati capaci di fare risultato a Napoli, non conquistando alcun punto a causa della sconfitta del “San Paolo”. In contemporanea, i risultati delle altre non sono stati certo favorevoli alle sorti dei calabresi.
Crotone in Serie B: non riesce il secondo miracolo
I rossoblù hanno comunque giocato un buon campionato, con buoni picchi. Ricordiamo il pareggio che ha fermato la Juventus allo “Scida” in un turno infrasettimanale, così come altre belle prestazioni.
Non riesce, dunque, il miracolo compiuto nella scorsa stagione, quando con un’epica rimonta il Crotone riuscì a scavalcare l’Empoli all’ultima giornata. Gli squali erano ampiamente retrocessi a metà stagione, ma una media punti da coppe europee portò la squadra allora allenata da Davide Nicola (quest’anno esonerato per far posto a Zenga) sopra la zona rossa.
Dunque, dopo Benevento e Hellas Verona, già condannate da alcune giornate, adesso è il turno dei calabresi, che faranno parte del roster delle squadre del prossimo torneo cadetto. Avranno ambizioni di vittoria per la Serie B 2018-19?