Calcio
Curva Sud Benevento, duro comunicato: “Giochi la Primavera”
Il settore caldo del tifo giallorosso non ci sta: “Di Somma? Ha sgretolato quanto di buono c’era. In campo indegne femminucce, conta solo la maglia”
La Curva Sud Benevento non ci sta. Il settore più caldo del tifo sannita si schiera apertamente contro società e giocatori, muovendo le proprie accuse a seguito di una classifica deficitaria.
La squadra allenata da Baroni prima e da De Zerbi poi ha totalizzato sedici sconfitte in diciassette partite giocate finora. Un ruolino di marcia da record negativo, che ha reso i sanniti la squadra di gran lunga peggiore della storia dei campionati di Serie A e dell’intero panorama calcistico europeo.
Curva Sud Benevento, il comunicato: “In campo indegne femminucce”
Il comunicato va contro tutto e tutti. Si apre con una frecciata a Di Somma, ex direttore sportivo, colpevole di aver costruito, assieme alla società, una squadra inadatta: “Questa Curva da anni esprime pareri negativi sulla figura di un direttore sportivo, Di Somma, che ha saputo sgretolare quanto di buono era stato fatto. Senza ombra di dubbio le colpe sono da attribuire ad una società incapace di prevedere e programmare una stagione che avrebbe richiesto figure di maggiore spessore all’interno della stessa, costruendo una rosa al quanto monca e non omogenea“.
E ancora: “La squadra sembra non avvertire il peso della maglia che indossa. Sono femminucce, molto spesso figlie di una vita sregolata e viziata dagli stessi tifosi che oggi vorrebbero contestarli. Ai tifosi: NON INCITATE MAI I SINGOLI, CONTA SOLO LA MAGLIA!“.
Infine, per la società: “Vedere in campo queste indegne femminucce è davvero frustante ed umiliante, chiediamo che sia schierata la Primavera affinché la gioia di quei ragazzi ancora non contaminata da denari ed interessi extra-calcistici, renda onore alla nostra maglia“.