Sport
Daniela Ceccarelli, tutto sulla campionessa di sci oggi giornalista alla Rai
La commentatrice della tv di Stato delizia i telespettatori con bellezza e competenza: tutto su di lei
I Campionati mondiali di sci alpino 2021 ci stanno regalando, come sempre, grandi emozioni, ma anche una persona competente (e bellissima) come Daniela Ceccarelli, la commentatrice della Rai che racconta le gesta dei campioni di questa disciplina così affascinante. Vediamo insieme chi è, attraverso la sua biografia e la sua carriera, ma anche con uno sguardo alla vita privata, al marito e alla figlia.
Chi è Daniela Ceccarelli, giornalista Rai: età, altezza, biografia, carriera
Una carriera davvero meravigliosa, prima da sciatrice di livello, poi da competente opinionista. Daniela Ceccarelli nasce a Frascati il 25 settembre 1975. Dunque, nel momento in cui scriviamo, l’età della campionessa di sci è di 45 anni. Si appassiona alla disciplina entrando a far parte dello sci club Selvino di Bergamo sotto la guida di Tony Morandi. Dal 1998 entrò stabilmente[senza fonte] nella nazionale italiana dove rimane fino al 2010.
La Ceccarelli ha gareggiato con il gruppo delle Fiamme Oro. Atleta di Coppa del Mondo di Sci Alpino dal 1996 al 2010, ha partecipato a quattro edizioni dei Mondiali di sci e a due Olimpiadi (2002 e 2006). Nel suo palmarès, di grande rilievo, spicca la medaglia d’oro vinta in SuperG ai XIX giochi Olimpici invernali a Salt Lake City, nel 2002.
Come detto, Daniela Ceccarelli si è ritirata nel 2010. Da quell’anno ha intrapreso il suo ruolo di commentatrice Rai, offrendo tutta la sua competenza alla tv di Stato. Secondo quanto apprendiamo da Wikipedia, l’altezza della Ceccarelli è di 1,68 metri.
Daniela Ceccarelli vita privata, chi sono il marito e la figlia dell’ex campionessa di sci
Pur essendo abbastanza riservata sulla sua vita privata, non possiamo fare a meno di notare la figlia di Daniela Ceccarelli, Lara Colturi. La ragazza è infatti, a 15 anni, una promessa dello sci, e sembra aver ereditato il talento e la passione della mamma. Daniela Ceccarelli è sposata con Alessandro Colturi: lei e suo marito, come detto, sono i genitori di Lara.
Così parlava di lei la mamma nel 2019 a “Vanity Fair”: “Già a Torino 2006 ho gareggiato incinta di Lara, è stato il mio piccolo segreto per le Olimpiadi in casa. È stato un po’ complicato perché era il primissimo mese, sentivo malesseri vari, ma l’ho portata in pista con me, è stata la sua prima volta sulla neve. Poi ho continuato a gareggiare per altri 5 anni in Coppa del Mondo e a portarmi indietro Lara, che da piccolissima era la mascotte della Nazionale, sempre nel parterre con mia mamma. Sì, la neve è senza dubbio uno dei suoi elementi”.