Spettacolo
LA7, Daniela Preziosi è una delle giornaliste più presenti nelle trasmissioni politiche dell’emittente
Importante inviata parlamentare, è stata la compagna dell’indimenticato Massimo Bordin
È senza dubbio tra le giornaliste più presenti nelle trasmissioni politiche, Daniela Preziosi, cronista e speaker su tutto quanto concerne la politica italiana e non solo. Un profilo sicuramente interessante, di cui andiamo a scoprire la biografia, la carriera e la vita privata.
Chi è la giornalista: biografia, carriera e curriculum
Daniela Preziosi è nata a Viterbo, e ha trascorso la sua infanzia e adolescenza nella sua città natale, e più precisamente nel quartiere di Villanova. È una importante inviata parlamentare del quotidiano Il Manifesto, che si occupa della politica italiana con particolare attenzione alla sinistra, sin dagli anni Novanta.
Laureata in Lettere, ha iniziato la sua carriera come conduttrice radiofonica su Radio2 e autrice di documentari. Durante gli anni dell’Università, si è avvicinata ai movimenti studenteschi e ha scritto una tesi sull’editoria femminista degli anni Settanta.
Attualmente collabora anche con Domani, un nuovo quotidiano di sinistra. Di frequente, la vediamo apparire nelle trasmissioni politiche di LA7, emittente a cui è legata, e presso cui svolge attività di ospite in studio.
Daniela Preziosi, chi era l’ex marito: alcune news sulla sua vita privata
La giornalista vive a Roma ed è madre di un figlio. Ha sempre espresso la sua forte affinità con Il Manifesto e con i suoi redattori, nonostante la sua collaborazione con altri giornali. Nonostante sia una persona davvero riservata, sappiamo che la giornalista, in passato, ha avuto un compagno.
Si tratta di Massimo Bordin, noto giornalista e conduttore radiofonico scomparso nel 2019 per un tumore ai polmoni, sicuramente una voce autorevole dell’informazione italiana. Non sappiamo se, al momento, Preziosi abbia un altro compagno.