Calcio
De Laurentiis svela il nuovo Bari Calcio: “Raggiungeremo la Serie A”
Il patron ha presentato la dirigenza: il figlio Luigi sarà il presidente, Matteo Scala il club manager, Luigi Cornacchini l’allenatore
Il nuovo Bari Calcio di Aurelio De Laurentiis è partito ufficialmente oggi al San Nicola. Il patron ha presentato la dirigenza e illustrato i programmi. Il figlio Luigi sarà il presidente, Luigi Cornacchini l’allenatore, Matteo Scala il club manager. Un progetto ambizioso che, secondo De Laurentiis, porterà il club biancorosso nel giro di qualche anno in Serie A.
La società è iscritta in sovrannumero alla Serie D ma l’obiettivo è quello di essere ripescati in Serie C: “Non abbiamo mollato nulla e rispettosamente assistiamo a questa ricomposizione di un calcio disgregato: la Figc è commissariata, ci sono situazioni in fieri. Non sappiamo se la B sarà da 19 o 22 e, di conseguenza, tutto quello che verrà. Non tiriamo la giacchetta a nessuno“.
De Laurentiis: “Il Bari deve tornare assolutamente in Serie A”
“Ci tengo ancora una volta a ribadire che Napoli e Bari sono due realtà distinte e che l’unico comune denominatore è la Filmauro. Questa squadra ha grandi potenzialità, uno stadio fantastico come il San Nicola che vale 100 volte il San Paolo e deve assolutamente tornare in Serie A al più presto”. Sull’inizio della stagione De Laurentiis ha aggiunto: “Un uccellino mi ha detto che non si parte (la serie D) il 2 ma il 15. Meglio, abbiamo più tempo per organizzarci”.
La TicketOne si occuperà di abbonamenti e ticketing: “Ci vogliono dieci giorni per organizzarci. Speriamo di partire il 31 agosto o il 1 settembre. Prezzi? Saranno un nostro regalo, per un viaggio iniziatico simbolico da fare insieme. Gli abbonamenti? Le curve costeranno 90 euro, la est 120, la ovest 150, la tribuna d’onore 250; il parcheggio 3 euro“, ha concluso.